mercoledì 21 marzo 2012

Gnocchi di lenticchie

Lenticchie puntata 3!
Ora uso l’okara del latte di lenticchie per un primo goloso!
Questi gnocchi sono rimasti belli compatti, non troppo morbidi, e, con il condimento alle lenticchie, hanno un gusto speciale, tutto lenticchioso! ^_*

Ingredienti
- okara del latte di lenticchie
- farina
- olio evo
- sale
- latte di lenticchie
- besciamella di lenticchie
- panna veg
- semi di sesamo
Usate l’okara al posto delle patate, quindi mescolatelo con un po’ di farina (io ho usato quella di kamut integrale), un goccio d’olio, sale e del latte di lenticchie, amalgamando fino ad ottenere la consistenza giusta. Quindi formate un grissino di impasto e tagliatelo a pezzetti.
Mettete a bollire l’acqua, salatela, quindi immergetevi gli gnocchi finché non salgono a galla.
Intanto mescolate la besciamella di lenticchie con un po’ di panna veg (io ho usato quella di soia), mentre a parte tostate i semi di sesamo. Scolate gli gnocchi nella padella con il sughetto, aggiungete un filo d’olio, fate amalgamare bene, quindi impiattate.
Servite con altre lenticchie ed una spolverata di semi di sesamo tostati.




6 commenti:

  1. intrigante l'uso di questa okara... io ne ho di frutta secca (ho fatto un misto tra anacardi, pistacchi uvetta e mandorle) chissà se posso osare a farci gli gnocchi oppure resto sui biscotti che ho in mente.
    Ciao stella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Ma che bella idea gli gnocchi con l'okara di frutta secca! Chissà come vengono! ^_^

      Elimina
  2. Un piatto tutto lenticchioso.
    Molto nutriente, sano ed appagante.
    Buonissimo ed ottimo impiego del latte, okara e quant'altro di lenticchie <3

    Mimì
    cucinaecozoica

    RispondiElimina
  3. che spettacolo questo primo!!!
    Ci credi che passerei ore nel tuo blog? ^__^ ci sono ricette meravigliose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, grazie mille! ^_^
      Sei tanto gentile, felice del tuo passaggio ^_^

      Elimina

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...