venerdì 9 marzo 2012

Torta okartofu

farina, farina di ceci, farina di mais, forno, latte di soia, nigari, noce moscata, okara, pane grattugiato, ricette vegan, soia, tofu, Torte salate,
Questa ricetta nasce da un errore!
Accidenti a me, ero sovrappensiero e ho dimenticato un passaggio!
In realtà nulla di male, la torta è venuta lo stesso buona, anzi, un esperimento gradito! ^_^
L’errore? Fatto il latte di soia per fare il tofu ed utilizzare l’okara per la torta, non l’ho filtrato, mettendo subito il nigari, così il latte si è cagliato con dentro ancora l’okara formando il tofu insieme all’okara. Ho preso tutto il composto, l’ho strizzato e l’ho usato dentro la torta.

Ingredienti
- 100g di soia gialla
- 5g di nigari
- 1 cavolo romano
- 2 patate piccole
- sale
- pepe
- noce moscata
- farina
- farina di ceci
- pane grattugiato
- farina di mais
- olio

Seguite il procedimento per fare il latte di soia. Quando la soia si è cotta invece di filtrare aggiungete il nigari. Lasciate riposare per una decina di minuti, quindi filtrate con un panno e strizzate bene.
Lessate le verdure in acqua salata, scolatele e lasciatele raffreddare.
A parte fate una pastella con farina, farina di ceci, acqua, sale, pepe e noce moscata.
Mescolate tutti gli ingredienti insieme, versate in uno stampo oliato e mettete in forno già caldo a 180° per 50’ (l’okara deve cuocere almeno 45-50’ per essere ben digeribile). Verificate la cottura sotto e fate leggermente grigliare sopra in modo che si formarmi una bella crosticina.
farina, farina di ceci, farina di mais, forno, latte di soia, nigari, noce moscata, okara, pane grattugiato, ricette vegan, soia, tofu, Torte salate,



Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...