sabato 10 marzo 2012

Gnocchi di riso e verdure

Recentemente ho cucinato gli gnocchi di riso per delle persone e non mi sono venuti benissimo, alcuni sono rimasti un po’ duri, quindi ho voluto rifarli per capire cosa avevo sbagliato nella cottura.
Credo di aver esagerato con le dosi per quantità di acqua perché quelli di questa ricetta si sono cucinati uniformemente …
Ho preso il cavolo romano, questa opera d’arte della natura! Mi serviva per la torta di okartofu, così ho utilizzato le foglie per questi gnocchi, gustosissime e perfette per le bacchette secondo me! ^_^

Ingredienti per 2 persone
- 180g di gnocchi di riso
- ½ cipolla rossa
- 1 carota
- le foglie del cavolo romano
- salsa tamari
- semi di papavero
- olio evo

Mettete a bollire gli gnocchi di riso in acqua bollente leggermente salata. In 25 minuti sono pronti. Vengono perfetti, non so perché i cinesi mi dicono di metterli a mollo per diverse ore ...
Nel frattempo tagliate a julienne la carota e mettetela insieme alla cipolla tagliata a fettine ed alle foglie di cavolo in una padella con dell’olio. Aggiungete giusto un filo di acqua ogni volta che si asciuga troppo e lasciate andare a fuoco medio.
Quando gli gnocchi sono pronti versateli nella padella con le verdure, aggiungete giusto un filo di acqua di cottura e della salsa tamari. Lasciate che si asciughi, spolverate con i semi di papavero e gustate!



Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...