venerdì 2 marzo 2012

Strudel nudo con crema pasticcera all’arancia

Avevo preparato un ripieno speciale per lo strudel quando mi sono accorta di non avere la pasta pronta ma avevo tanta voglia di dolce, a farla da me ci mettevo troppo tempo, così ho improvvisato uno strudel senza il vestito.
Per la crema pasticcera ho messo l’ingrediente regina di questa stagione … che io adoro: l’arancia! dona una fragranza, un profumo ed un colore sublime!

Ingredienti per il ripieno
- 1 mela
- 1C di uva sultatina
- 1C di fiocchi d’avena
- 1C di semi di girasole
- 1C di burro di soia
- 1C di zucchero di canna
- 1C di brandy
- cannella

Ingredienti per la crema
- 125ml di latte di soia
- 50g di zucchero di canna
- 125ml di spremuta d’arancia
- 20g di fecola di patate
- 10g di burro di soia

Tagliate a pezzettini la mela. Fate sciogliere in padella il burro di soia, fate tostare leggermente i fiocchi d’avena e i semi di girasole. Aggiungete le mele, lo zucchero, l’uvetta precedentemente ammollata in acqua e la cannella e cucinate a fuoco medio, lasciando che le mele perdano un po’ di liquido. Sfumate con il brandy, fatelo evaporare. Pronto per impiattate!
Ora preparate la crema portando a bollore il latte con tutti gli altri ingredienti e lasciate addensare mescolando continuamente.
Versate la crema sopra le mele, grattugiate un po’ di buccia d’arancia e mangiate tiepido … una guduria!!! ^_^

(ricordo che per le dosi c = cucchiaino e C = Cucchiaio)

2 commenti:

  1. Buonissimo compromesso. A casa non ho il brandy, dici che il liquore all'amaretto potrebbe andare bene comunque?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!!!
      Pensa che vada benissimo anche il liquore all'amaretto, lascerà un aroma delizioso secondo me! ^_^

      Elimina

La tua opinione è importante per me ed i tuoi commenti mi aiutano a migliorare, grazie per il tempo che mi dedichi.
Se commenti con Anonimo è gradito il nome, mi piace sapere con chi parlo! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...